Marketing by Innovation
Il tuo futuro è il nostro oggi.
Il tuo futuro è il nostro oggi.
L’obiettivo, far conoscere un brand alle persone che gravitano intorno ad una limitata area geografica.
APP&WIN è l’App (interamente sviluppata da Ideasfera) dotata di intelligenza artificiale, in grado di acquisire gli scontrini e interpretarli attraverso la computer vision, consentendo ai partecipanti di giocare autonomamente convertendo i propri acquisti presso le gallerie in punti e giocate.
Sfruttiamo il proximity marketing e la geofencing per premiare i clienti anche grazie alla loro presenza al Centro.
L’interfaccia dell’App è customizzata e in linea con le caratteristiche del centro commerciale.
Non ci facciamo mancare la possibilità di creare un’esperienza divertente!
Tutti i nostri progetti sono da considerarsi GDPR compliant fin dall’inizio del piano di lavoro grazie al confronto tra il team IT e Privacy.
L’innovazione nella comunicazione non passa solo attraverso rivoluzioni tecnologiche, ma anche dalla possibilità di utilizzare in maniera differente e innovativa tecnologie presenti sul mercato da anni.
Il digital signage si propone proprio di fare questo, innovare strumenti e spazi che presentavano comunicazioni statiche per renderle dinamiche e attrattive.
Il digital signage ha trasformato la mera informazione in intrattenimento.
Inaugurando l’era dell’infotainment, il VCM coniuga la multicanalità e la multimedialità dei consumatori, generando nuovo valore per i brand: attrazione e ingaggio possono essere gestiti con diverse dinamiche che possono arrivare alla massima personalizzazione dei messaggi testuali, video e audio.
Al di là dell’installazione e della programmazione, serve creatività per ideare lo storytelling giusto: nascono così alcuni dei nostri progetti di digital signage realizzati per 12oz e per Amen.
Nascono così menù dinamici, che parlano ai diversi momenti della giornata, intervallando anche messaggi promozionali con l’obiettivo di far conoscere al pubblico i nuovi prodotti o aumentare le vendite dei best seller.
Questo consente al brand di avere un forte e articolato calendario promozionale e di incentivazione attraverso le vetrine esterne, mentre all’interno, suggestioni di branding aumentano le conversioni e l’upselling.
Le nostre App sono dotate inoltre di proximity marketing, una tecnologia capace di inviare comunicazioni mirate quando i clienti si trovano in una determinata zona, con precisioni che arrivano a pochi metri.
Questo, non solo consente di inviare comunicazioni di marketing, ma aumenta l’engagement nei concorsi a premio basati su App, consentendo la partecipazione ai soli clienti che si trovano al centro commerciale, di modo da aumentare lo store traffic.
E se vi dicessimo che si può utilizzare una “consegna intelligente” basata su intelligenza artificiale che determina il momento migliore per inviare una notifica, in base all’utilizzo che l’utente fa del proprio smartphone?
Si, tutte le nostre notifiche push sono supportate da IA!