Marketing by Innovation

Il tuo futuro è il nostro oggi.

1. APP&WIN CON AI

C’entri anche tu nella rivoluzione tecnologica!
E quale tema più caldo dell’AI?

L’obiettivo, far conoscere un brand alle persone che gravitano intorno ad una limitata area geografica.

Ad esempio, da anni ci domandiamo come riuscire a far comunicare tra loro i tenants dei Centri Commerciali?

APP&WIN è l’App (interamente sviluppata da Ideasfera) dotata di intelligenza artificiale, in grado di acquisire gli scontrini e interpretarli attraverso la computer vision, consentendo ai partecipanti di giocare autonomamente convertendo i propri acquisti presso le gallerie in punti e giocate.

Sfruttiamo il proximity marketing e la geofencing per premiare i clienti anche grazie alla loro presenza al Centro.

Obiettivo? Aumentarne il footfall

L’interfaccia dell’App è customizzata e in linea con le caratteristiche del centro commerciale.
Non ci facciamo mancare la possibilità di creare un’esperienza divertente!

Garantiamo soluzioni e tecnologie customizzate in base alle esigenze del cliente; come nel caso del gruppo Ethos che per l’ultima attività ha lanciato il Concorso su 17 Centri differenti.

Tutti i nostri progetti sono da considerarsi GDPR compliant fin dall’inizio del piano di lavoro grazie al confronto tra il team IT e Privacy.

2. Digital Signage

L’innovazione nella comunicazione non passa solo attraverso rivoluzioni tecnologiche, ma anche dalla possibilità di utilizzare in maniera differente e innovativa tecnologie presenti sul mercato da anni.

Il digital signage si propone proprio di fare questo, innovare strumenti e spazi che presentavano comunicazioni statiche per renderle dinamiche e attrattive.
Il digital signage ha trasformato la mera informazione in intrattenimento.

Inaugurando l’era dell’infotainment, il VCM coniuga la multicanalità e la multimedialità dei consumatori, generando nuovo valore per i brand: attrazione e ingaggio possono essere gestiti con diverse dinamiche che possono arrivare alla massima personalizzazione dei messaggi testuali, video e audio.

Al di là dell’installazione e della programmazione, serve creatività per ideare lo storytelling giusto: nascono così alcuni dei nostri progetti di digital signage realizzati per 12oz e per Amen.

Dal lato di 12oz, l’esigenza si esprime nel comunicare il brand verso l’esterno e nell'aumentare le conversioni e l’upselling all’interno

Nascono così menù dinamici, che parlano ai diversi momenti della giornata, intervallando anche messaggi promozionali con l’obiettivo di far conoscere al pubblico i nuovi prodotti o aumentare le vendite dei best seller.

In Amen la comunicazione digitale è invece diventata parte integrante del concept dello store

Questo consente al brand di avere un forte e articolato calendario promozionale e di incentivazione attraverso le vetrine esterne, mentre all’interno, suggestioni di branding aumentano le conversioni e l’upselling.

3. Mobile Communication

Ingaggiare i clienti nei modi e nei momenti in cui sono più propensi a recepire un messaggio?
È possibile, grazie all’utilizzo di comunicazioni sulle mobile app

Le nostre App sono dotate inoltre di proximity marketing, una tecnologia capace di inviare comunicazioni mirate quando i clienti si trovano in una determinata zona, con precisioni che arrivano a pochi metri.

Questo, non solo consente di inviare comunicazioni di marketing, ma aumenta l’engagement nei concorsi a premio basati su App, consentendo la partecipazione ai soli clienti che si trovano al centro commerciale, di modo da aumentare lo store traffic.

Tutte le applicazioni inviano notifiche push e in app, ma quali sono i reali tassi di visualizzazione e apertura?

E se vi dicessimo che si può utilizzare una “consegna intelligente” basata su intelligenza artificiale che determina il momento migliore per inviare una notifica, in base all’utilizzo che l’utente fa del proprio smartphone?

Si, tutte le nostre notifiche push sono supportate da IA!

We use cookies to give you the best experience.