Marketing by Fidelity

Un cliente coccolato è per sempre.

1. Fidelity Card Amen

Il mondo di Amen è un mondo fatto di emozioni, sentimenti ed empatia. Un mondo nel quale i clienti vogliono sentirsi parte del brand.
Per questo l’azienda necessitava di un modo per coinvolgere, fidelizzare e premiare i clienti più affezionati.

Nasce così Amen Club, una tessera fedeltà rivoluzionaria già dalla fase di registrazione

La tessera infatti è solo virtuale e viene rilasciata al primo acquisto con una procedura innovativa: invece di richiedere la compilazione del modulo in cassa, viene richiesto solo il numero di cellulare del cliente, il quale accumula già i punti per il suo acquisto sull’anagrafica e successivamente riceve un SMS con le istruzioni per compilare tutti i dati necessari ed attivare la sua Fidelity Amen.

Il risultato?

Il tasso di adesione del ..% e ..% dei clienti che effettuano acquisti con carta fedeltà.

0
Succeeded
projects
0
Working hours
were spent

2. Ideasfera CRM

Per poter coccolare un cliente occorre prima conoscerlo, capire le sue preferenze e rispettare la sua privacy.

Questo è ciò che da sempre facciamo con le nostre strategie CRM.
Ogni dato che raccogliamo è conforme alla legislazione sul trattamento dei dati (
inserire riferimento legge per SEO) e al DPCM.

Il nostro sistema CRM

Permette di raggiungere con pochi click tutti i clienti all’interno del database marketing, con azioni di direct marketing come newsletter, SMS news, notifiche push e in app.
E se lo si desidera, è possibile limitare la comunicazione a specifici target di clienti, che vengono definiti in fase di raccolta dati.

Tutto questo sarebbe nulla senza la possibilità di analizzare i dati.

Il nostro sistema di analitiche Ideasfera Analytics è in grado di determinare l’andamento delle campagne in tempo reale, focalizzando l’analisi sui KPI e fornendo importanti strumenti di ottimizzazione per le azioni future.
Il nostro CRM ha aiutato chi ci ha scelto a stravolgere la relazione con i propri clienti, trasformandoli in veri consumatori fidelizzati.

3. Un Vulcano di Premi

Il cliente è sempre al centro, ma chi sono davvero i clienti dei centri commerciali?
Avete mai pensato che le persone che lavorano al loro interno sono spesso anche i loro primi clienti?
Quindi perché non coinvolgere anche loro in un concorso che premiasse sia i clienti che i commessi?
E che desse l’opportunità ai negozi di mettere in palio tantissimi premi?

Nasce così il concept di Un Vulcano di Premi, un concorso che ha visto la grande partecipazione di tutti i negozi del centro commerciale, che hanno contribuito offrendo premi dai loro assortimenti.

I negozi hanno partecipato anche alla sfida del commesso più votato, che si è aggiudicato una crociera sulla quale è partito con un fortunato cliente estratto tra tutti quelli che lo avevano votato.

Questa tipologia di concorso presenta notevoli vantaggi e innovazioni

Grazie alla partecipazione dei negozi, offre la possibilità di offrire una grande numerosità e varietà di premi, che consentono la partecipazione per un lungo periodo; il concorso è infatti durato 6 mesi.
Il premio per i commessi, inoltre, è una potente forma di incentivo per la promozione del concorso stesso e aiuta a creare un rapporto più solido tra i clienti del Centro Commerciale e le persone che lavorano al proprio interno.

E i numeri non mentono:

0 +
partecipanti
0 +
giocate effettuate
0
€ di spesa
0 +
tra cellulari e email raccolti e contattabili per finalità di marketing
We use cookies to give you the best experience.