Marketing by Fidelity
Un cliente coccolato è per sempre.
Un cliente coccolato è per sempre.
Il mondo di Amen è un mondo fatto di emozioni, sentimenti ed empatia. Un mondo nel quale i clienti vogliono sentirsi parte del brand.
Per questo l’azienda necessitava di un modo per coinvolgere, fidelizzare e premiare i clienti più affezionati.
La tessera infatti è solo virtuale e viene rilasciata al primo acquisto con una procedura innovativa: invece di richiedere la compilazione del modulo in cassa, viene richiesto solo il numero di cellulare del cliente, il quale accumula già i punti per il suo acquisto sull’anagrafica e successivamente riceve un SMS con le istruzioni per compilare tutti i dati necessari ed attivare la sua Fidelity Amen.
Il tasso di adesione del ..% e ..% dei clienti che effettuano acquisti con carta fedeltà.
Per poter coccolare un cliente occorre prima conoscerlo, capire le sue preferenze e rispettare la sua privacy.
Questo è ciò che da sempre facciamo con le nostre strategie CRM.
Ogni dato che raccogliamo è conforme alla legislazione sul trattamento dei dati (inserire riferimento legge per SEO) e al DPCM.
Permette di raggiungere con pochi click tutti i clienti all’interno del database marketing, con azioni di direct marketing come newsletter, SMS news, notifiche push e in app.
E se lo si desidera, è possibile limitare la comunicazione a specifici target di clienti, che vengono definiti in fase di raccolta dati.
Il nostro sistema di analitiche Ideasfera Analytics è in grado di determinare l’andamento delle campagne in tempo reale, focalizzando l’analisi sui KPI e fornendo importanti strumenti di ottimizzazione per le azioni future.
Il nostro CRM ha aiutato chi ci ha scelto a stravolgere la relazione con i propri clienti, trasformandoli in veri consumatori fidelizzati.
Il cliente è sempre al centro, ma chi sono davvero i clienti dei centri commerciali?
Avete mai pensato che le persone che lavorano al loro interno sono spesso anche i loro primi clienti?
Quindi perché non coinvolgere anche loro in un concorso che premiasse sia i clienti che i commessi?
E che desse l’opportunità ai negozi di mettere in palio tantissimi premi?
I negozi hanno partecipato anche alla sfida del commesso più votato, che si è aggiudicato una crociera sulla quale è partito con un fortunato cliente estratto tra tutti quelli che lo avevano votato.
Grazie alla partecipazione dei negozi, offre la possibilità di offrire una grande numerosità e varietà di premi, che consentono la partecipazione per un lungo periodo; il concorso è infatti durato 6 mesi.
Il premio per i commessi, inoltre, è una potente forma di incentivo per la promozione del concorso stesso e aiuta a creare un rapporto più solido tra i clienti del Centro Commerciale e le persone che lavorano al proprio interno.