Marketing by Engagement

Il tuo brand parla alle persone.

1. Free Coffe Days

L’obiettivo, far conoscere un brand alle persone che gravitano intorno ad una limitata area geografica.

L’azione, guerrillia marketing

Invadiamo la città con i Free Coffe Days, momenti pensati per far conoscere il caffè di 12Oz a tutti i passanti. Ragazzi vestiti con giubbotti brandizzati, distribuiscono bicchieri nelle zone di maggior passaggio e invitano le persone a recarsi al negozio. Lì, il bicchiere viene riempito con un caffè omaggio, un sorriso e l’invito a venirci a trovare di nuovo.

E cosa sarebbe un’azione del genere senza il supporto di una strategia di social media marketing?

Un successo a metà… abbiamo quindi sviluppato una strategia di avvicinamento all’evento che partisse con dei post teaser per poi rivelare la location e ovviamente seguire l’evento attraverso dei live sulla pagina ufficiale del brand. I post venivano supportati da un adeguato investimento in social ads.

Il risultato?

Beh i numeri parlano da sé.

0
Succeeded
projects
0
Working hours
were spent

2. Asta al Battente - Visto che Asta?

Organizzare un concorso che oltre a fidelizzare i clienti a aumentare lo store traffic sia in grado di divertire e stupire? E se poi questo concorso diventasse un’occasione per festeggiare il compleanno del Centro con l’evento “Vinci Live”?

“Visto che Asta?”

Nasce così “Visto che Asta?” il concorso che ha coinvolto i clienti del Centro Commerciale Al Battente di Ascoli Piceno.

Facendo acquisti e presentando gli scontrini alle hostess, i clienti avevano la possibilità non solo di vincere premi immediati, ma di accumulare delle monete virtuali da spendere il giorno dell’Asta per aggiudicarsi i ricchi premi finali in palio.

“Vinci Live”

Il giorno del compleanno del Centro poi, un evento speciale che premia solo i clienti presenti, ha fatto aumentare lo store traffic: con il “Vinci Live” solo i clienti presenti potevano scoprire un numero di cellulare al quale inviare un messaggio per tentare la fortuna.

Grazie alle iniziative di database building e direct marketing, che contraddistinguono i nostri concorsi, è stato possibile fin da subito contattare tutti i partecipanti al concorso per invitarli alla festa.

Un successo che parla da sé

0
Succeeded
projects
0
Working hours
were spent

3. Rimini Wellness

Database building e incentive anche durante gli eventi. Assolutamente sì e il target sarà sicuramente quello giusto!

Centra il target

Durante la fiera Rimini Wellness, Skechers, noto brand di calzature sportive americano, voleva incentivare la partecipazione alle attività presenti nel suo stand e aumentare la prova delle proprie scarpe.

Per poter partecipare al concorso e provare a vincere un paio di scarpe Skechers a propria scelta, gli utenti dovevano partecipare alle attività organizzate presso lo stand. Per ogni attività completata, si accumulava una possibilità di partecipare alla vincita immediata del premio. Bastava poi recarsi al totemregistrarsi e tentare la fortuna.

Via alla sfida!

Per gli amanti del running, abbiamo studiato una divertente sfida, da compiere ovviamente con un paio di comode Skechers ai piedi. Tutti i partecipanti venivano dotati di un microchip per registrare il tempo e veniva loro assegnato un tempo per completare il percorso. Solo chi riusciva a completare il percorso nel tempo assegnatogli, poteva aggiudicarsi un paio di Skechers.

Il risultato?

0
Succeeded
projects
0
Working hours
were spent
0
Working hours
were spent
We use cookies to give you the best experience.