Marketing by Emotion

Iniziative che arrivano al cuore dei tuoi clienti.

1. Party con noi!

Si dice che il viaggio sia l’unica cosa che compri che ti rende più ricco.
E se il viaggio te lo regalasse il tuo centro commerciale?
Non aumenterebbe la tua fedeltà?
Beh, 7 edizioni consecutive devono pur significare qualcosa, no?

Party con Noi! è il concorso che ha premiato, fidelizzato, fatto divertire e a volte commosso i clienti di Gallerie Commerciali Bennet

Organizzato in 7 edizioni consecutive e in 40 centri commerciali in contemporanea, rappresenta uno dei nostri più grandi successi, anche grazie alla partnership unica realizzata con Costa Crociere

Party con noi! è una sfida, soprattutto logistica e tecnologica

Resa possibile dalla grande esperienza di Ideasfera nel gestire tutti gli aspetti dei concorsi a premi, partendo dai regolamenti, passando per lo studio la realizzazione e il montaggio degli allestimenti, al reperimento del personale su tutto il territorio italiano e al perfetto funzionamento delle piattaforme di gioco. Perché ricordiamoci, tutto ciò avviene in contemporanea in 40 location differenti!

Ma questo è solo il backstage, quello che rimane sono i dati dei clienti sui quali Gallerie Bennet opera una strategia CRM da ormai molti anni… quello che poi a noi resta davvero sono tutti i sorrisi nei volti delle persone quando salgono sulla nave.

2. Crea la Mascotte

Il marketing by emotion è per noi essenzialmente questione di sorrisi. Anche in questo caso parliamo dei sorrisi dei bambini. Il Centro Commerciale Le Cotoniere di Salerno, era alla ricerca di una mascotte. Quale cosa migliore che prendere l’idea direttamente da chi ama le mascotte? Per questo abbiamo coinvolto le scuole elementari di Salerno, affinché ci aiutassero con questo arduo compito! Per lanciare il progetto abbiamo però voluto parlare ai bambini, con un linguaggio semplice e diretto, quindi abbiamo realizzato un video che, oltre a presentare il progetto, avesse anche lo scopo di lasciare loro qualcosa, raccontagli un pezzo della storia della loro città.

Dalla raccolta degli elaborati è nata una mostra che ha portato alla scelta della mascotte, che poi ha preso vita grazie alla nostra animazione 3D e alla conseguente realizzazione dal vivo!

“Vinci Live”

Il giorno del compleanno del Centro poi, un evento speciale che premia solo i clienti presenti, ha fatto aumentare lo store traffic: con il “Vinci Live” solo i clienti presenti potevano scoprire un numero di cellulare al quale inviare un messaggio per tentare la fortuna.

Grazie alle iniziative di database building e direct marketing, che contraddistinguono i nostri concorsi, è stato possibile fin da subito contattare tutti i partecipanti al concorso per invitarli alla festa.

Un successo che parla da sé

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3. Vinci un sogno – Grattapp

Quante volte avete sognato di poter fare un lungo viaggio alla scoperta dei parchi americani? O di poter estinguere il mutuo? Oppure di sfrecciare su quella moto che non potevate permettervi? Un prestigioso orologio, o il garage che tanto mancava alla vostra seconda casa?

No non stiamo dicendo cose a caso, questi sono veramente i desideri dei clienti di Bennet

Desideri che sono stati realizzati grazie al concorso “Vinci un sogno”, l’unico concorso dove il premio lo decide il cliente!

Per partecipare al concorso era necessario scaricare la app GrattApp appositamente realizzata per il concorso.

Tutti i clienti Bennet Club potevano convertire i propri punti in gratta e vinci virtuali da utilizzare su GrattApp.

Il cliente poi grattava la patina argentata sullo smartphone per scoprire immediatamente se aveva vinto uno dei sogni in palio!

Mettiamo un po’ di dati

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